Se vivi in Lombardia e vuoi conoscere tutto, ma proprio tutto dell’Associazione Le Donne della Birra, hai ben 4 occasioni da non lasciarti scappare a partire dal prossimo 26 febbraio.

A raccontarci, troverai Valentina Pè, la nostra Ambasciatrice lombarda che ha coinvolto nella sua iniziativa anche 4 locali lombardi delle province di Brescia e Bergamo. 

Ma c’è anche di più: l’ultima tappa infatti prevede anche una passeggiata e non a caso, visto che la nostra Valentina è una buona scarpetta che ama le passeggiate all’aria aperta in perfetto stile green. Valentina, prima di raccontarti che cosa avrà in serbo l’Associazione per tutte le sue socie durante il 2022, ti invita a raggiungere Fonteno dove, dopo una breve camminata arriverai assieme a lei alla famosa Panchina Gigante n. 53 da cui si può ammirare una delle più spettacolari viste sul Lago d’Iseo.

Non solo birra quindi, ma anche sane gite all’aria aperta per farti conoscere un po’ di noi, dei nostri progetti dedicati alla diffusione della cultura birraria e alla tutela e valorizzazione della donna inserita nel settore.

Se anche tu ci stai pensando, se sei appassionata consumatrice o professionista del settore, se sei una comunicatrice o formatrice in ambito birrario o se sei impegnata in un percorso di studi birrari, non perdere l’opportunità di fare domande e avvicinarti al nostro mondo.

Primo incontro

BIRRIFICIO LA DAMA

26 febbraio 2022

dalle 18 alle 20

Secondo incontro

LA BIRROTTEGA

04 marzo 2022

dalle 18 alle 20

Terzo incontro

BARBAGIANNI

11 marzo 2022

dalle 18 alle 20

Quarto incontro

BEERSAGLIO

18 marzo 2022

dalle 18 alle 20

Valentina Pè ci propone questo primo incontro presso il Birrificio La Dama che aprirà le sue porte il 26 febbraio dalle 18 alle 20.

Il microbirrificio ci trova alle porte di Bedizzole, in provincia di Brescia, graziosa località adagiata sulle colline che digradano verso il Lago di Garda. Da scoprire, percorrendo le vie, i resti dell’antico Castello originario del IX-X secolo di cui sono ben conservate parti di cinta e tre torri.

La Birrottega è un po’ pub e un po’ bottega. Ci ospiterà il 4 marzo dalle 18 alle 20 a Sirmione che non ha bisogno di presentazioni essendo una delle località turistiche cittadine sul lago di Garda. Se arrivate prima non dimenticatevi di ammirare il suo meraviglioso Castello Scaligero.

Nooo, non vi porteremo a caccia di nidi, ma in un pub molto carino, il Barbagianni, che ci ospiterà l’11 marzo.
Saremo a Pontevico.
Lo sai cosa significa Pontevico?
Dal latino pontis-vicus o pons-vicis sta per il villaggio adagiato sul fiume. Pontevico infatti è attraversato dal fiume Oglio.

Il tour di Valentina Pè chiuderà in bellezza sul Lago d’Iseo, al @Beersaglio che si trova a Costavolpino.

Valentina ha organizzato una passeggiata panoramica prima dell’incontro verso la Panchina Gigante di Fonteno.

Il ritrovo è alle ore 16 del 18 marzo, dal parcheggio in via Papa Giovanni XXIII, 19 presso Fonteno (BG).
Una bella occasione per festeggiare la primavera che sta per arrivare…

Ad aspettarti ci sarà Valentina pronta a raccontarti lungo il breve percorso tutta la storia del Big Bench Community Project iniziato nel 2010 da Chris Bangle in Piemonte e diffusosi in moltissime regioni italiane e stati europei.

Conoscevi le Panchine Giganti? Quali hai già visitato? Raccontacelo condividendo le tue foto nella nostra pagina FB o inviandoci informazioni in DM.

*Gli incontri e la passeggiata si svolgono in forma gratuita. Le consumazioni nei locali sono a carico dei singoli partecipanti. Si ricorda che sono ammessi nei locali solo coloro in possesso di Green Pass rafforzato.

Comments closed