Da un’idea della nostra socia Elena Portioli nasce un progetto che ha l’intento di portare il turista nei birrifici, o meglio avvicina quanti visitano i birrifici alle bellezze artistiche, culturali e naturali dei luoghi limitrofi ai luoghi di produzione.

Tutto è nato in periodo di lockdown, quando anche muoversi per andare a fare la spesa è stato complicato e snervante.

Abbiamo raccolto informazioni su cosa offrisse di interessante ogni area vicina ai luoghi di produzione di birra. E ne è nato non solo un nutrito progetto dedicato al turismo di prossimità con tutti i birrifici che sono entrati nella rete dell’Associazione, ma anche alcune proposte di tour guidati che, in collaborazione con alcune realtà dedicate all’ospitalità per i camperisti, hanno saputo coniugare la natura, la birra e la passione per il viaggio.

Attraverso l’Associazione In Camper con Gusto abbiamo coinvolto alcune nostre associate titolari di birrifici nell’ospitalità per i camper, ma abbiamo anche messo assieme tutto ciò che hanno da offrire alcune aree del Centro Italia.

Il lancio dell’iniziativa è prevista per il 2023.

Tra una pinta e l’altra…

Iscriviti alla nostra newsletter

Consenso al marketing e alla newsletter

Letta l’Informativa Privacy, cliccando su "Invia" acconsento al trattamento dei dati personali qui conferiti ai fini dell’invio da parte di Associazione Le Donne della Birra APS di comunicazioni  a tema birrario e di eventuali sondaggi di tipo statistico a mezzo newsletter e/o whatsapp.

Potrò sempre revocare il consenso fornito, cliccando sul tasto "Disiscriviti" presente nelle newsletter e con le altre modalità indicate nella Informativa Privacy nonché tramite la sezione "Informazioni Personali" de "Il Mio Account", in caso di iscrizione al sito.